In data 1 novembre 2024 è stata presentata la domanda per l’avvio dell’iter dell’Inchiesta diocesana sulla vita e sulle virtù eroiche, nonché sulla fama di santità e di segni, di Marianna Boccolini (1992-2010).
Con il presente Editto il vescovo Francesco Antonio Soddu rende pubblico il Libello di domanda del Postulatore, don Francesco Buono, e invita tutti i fedeli a fornire notizie utili riguardanti la Causa.
Dovendosi, inoltre, raccogliere, a norma delle disposizioni legali, tutti gli scritti a lei attribuiti, il Vescovo ordina, con il seguente Editto, a quanti ne fossero in possesso, di rimettere con debita sollecitudine al Tribunale Diocesano di Terni (presso la Curia Diocesana; Piazza Duomo, 10 – 05110 Terni) qualsiasi scritto, che abbia come autrice la Serva di Dio, qualora non sia già stato consegnato alla Postulazione della Causa.
Ricorda inoltre che col nome di “scritti” non si intendono soltanto le opere stampate, che peraltro sono state già raccolte, ma anche i manoscritti, i diari, le lettere ed ogni altra scrittura privata della suddetta.



