Domenica 10 novembre 2024 alle ore 18 presso la Parrocchia di San Francesco – Salesiani, si terrà il secondo incontro della Scuola della Parola – esperienza di vita cristiana, promossa dall’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco – Terni – e dalla Commissione Parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. Seguendo il percorso dello scorso anno su Osea, l’incontro sarà dedicato al tema: “La forza del perdono” (Os 13,12 – 14,10). Introdurrà Alessandra Angeletti.
“La lettura del Libro del Profeta Osea – ricorda il parroco Don Carlo Zucchetti – ci ha ricordato con forza che Dio non si stanca mai di perdonarci. Il Suo perdono ci rimette a nuovo, ci ripulisce dentro, facendoci tornare alla condizione della rinascita battesimale: fa scorrere di nuovo le fresche acque della grazia nei nostri cuori, spesso inariditi dalla tristezza e impolverati dai peccati. Dio sa, continua Don Carlo, quanto è facile per noi inciampare, cadere e rimanere a terra, e vuole rialzarci con tenerezza di Padre. Non rattristiamolo, non rimandiamo l’incontro con il Suo perdono, perché solo se rimessi in piedi da Lui possiamo riprendere il cammino”.
L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità.
Il prossimo incontro sarà domenica 14 dicembre 2024.
Parrocchia San Francesco Terni – incontro della Scuola della Parola: “La forza del perdono” (Os 13,12 – 14,10)”
