San Paolo Terni – celebrazione del vescovo Soddu con l’associazione nazionale Carabinieri di Terni

Nella III domenica di Avvento, il 15 dicembre, il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione nella chiesa di San Paolo a Terni, in occasione dell’anniversario della sezione ternana ‘Giuseppe Ugolini’ dell’associazione nazionale Carabinieri. Ha concelebrato il parroco don Marco Castellani, alla presenza delle autorità civili e militari della città, della provincia. La celebrazione è stata animata dalla corale San Francesco di Assisi di Terni.
“Oggi è la domenica del gaudete, giorno della gioia – ha ricordato il vescovo Soddu – l’esultanza che si pone davanti alla nostra pochezza e all’essere peccatori, perchè Dio ci vuole bene, il Signore è vicino e sta per nascere di nuovo tra noi. Facciamo nostra la voce di Giovanni battista nel preparare la via al Signore, nell’attualizzazione del Natale che stiamo per vivere, nello svolgere bene il proprio dovere e mettere in evidenza la gioia e la bellezza, nell’essere voce di tutti i doni che Dio ci fa, essere amorevoli, portatori di pace, di gioia e fraternità negli ambiente dove siamo chiamati a vivere: nella famiglia, nel lavoro e nella società”.
Al termine della liturgia la lettura della preghiera del carabiniere da parte del presidente della sezione di Terni Renzo Chiodi e la consegna dei premi ‘solidarietà’ a sei carabinieri che si sono distinti per attività di servizio meritorie.
Al vescovo Soddu è stata donata l’immagine della Madonna, Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri. Al coro San Francesco di Assisi è stato donato un attestato di riconoscenza per la presenza decennale e il servizio prestato in occasione delle celebrazioni dell’Arma a Terni.