Parrocchia San Matteo in Campitello – celebrazione nel 25° anniversario della dedicazione

Nella quarta domenica di Avvento, il 22 dicembre 2024, nella parrocchia di San Matteo a Campitello è stato ricordato il 25° anniversario della dedicazione della nuova chiesa, la cui prima pietra fu posta il 20 settembre 1997 ed è stata poi consacrata e dedicata dal vescovo Franco Gualdrini il 12 dicembre 1999, alla vigilia del Giubileo del 2000.
Un anniversario importante, all’inizio del Giubileo del 2025, che ha visto la partecipazione di tanti fedeli alla celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu e concelebrata dall’attuale parroco don Francesco De Santis e da don Gianni Sabatini, che è stato parroco di Campitello dal 1980 al 2006.
A ricordo della storia di quegli anni, della costruzione della chiesa nuova, della vita della comunità parrocchiale e dei gruppi, dei parroci che si sono succeduti alla guida della comunità don Adamalfio Schiarea, don Gianni Sabatini, don Edmund Kaminski è stata allestita una mostra fotografica sul sagrato all’ingresso della chiesa.
Al termine della celebrazione il vescovo ha benedetto il Bambinelli, che i bambini hanno portato all’altare e che saranno posti nei presepi realizzati nelle proprie case.
OMELIA DEL VESCOVO