Cordoglio per la morte di don Ciro Miele

Il 18 febbraio è tornato alla casa del Padre don Ciro Miele, 56 anni, parroco di Casalvecchio di Puglia. Il presbiterio e il popolo di Dio della diocesi di Terni-Narni-Amelia si uniscono nella preghiera di suffragio per la morte di don Ciro che, fece parte del nostro presbiterio diocesi per poi far rientro nella Diocesi di Lucera.
Don Ciro, nato a Lucera il 15 luglio 1968, è stato accolto in diocesi a Terni nel 1993 da mons. Franco Gualdrini e qui ha concluso i suoi studi in Seminario per essere ordinato sacerdote il 21 maggio del 1995. Ha prestato il suo servizio nella parrocchia di San Paolo a Terni, vice parroco a Narni, e parroco a Santa Maria dell’Oro a Terni. Sacerdote amato e apprezzato per la sua opera anche nel campo della comunicazione. Giornalista pubblicista ha fondato la rivista Adesso di cui è stato a lungo direttore ed ha guidato l’ufficio stampa diocesano dal 2000 al 2002. Ha condotto anche rubriche televisive su Canale 8 a Nuova Teleterni.
Nel 2002 ha lasciato Terni e l’Umbria per trasferirsi nella sua terra d’origine, a Lucera, dove ha retto per diversi anni la parrocchia di Santa Maria della Spiga, prima di diventare parroco di Casalvecchio. E’ stato, inoltre, docente di teologia fondamentale presso l’Istituto superiore di scienze religiose San Michele Arcangelo di Foggia e di ecumenismo all’Istituto superiore interdiocesano di scienze religiose di Nola.