Domenica 23 marzo alle ore 17 il maestro Stefano Mhanna si esibirà a Terni con un concerto solistico nel Santuario di San Francesco.
Per tale evento ha scelto brani musicali per violino e organo. Il programma è prevalentemente dedicato al grande J. S. Bach, che ha prodotto oltre mille composizioni strumentali e corali operando una mirabile sintesi tra lo stile tedesco e quello italiano, trascrivendo talvolta opere di Vivaldi, Marcello ed altri grandi suoi contemporanei italiani. In programma: la Partita II BWV 1004 per violino, composta da cinque danze compresa la notissima Ciaccona, la Grande fantasia e fuga in sol minore BWV 542, la cui Fuga dal carattere virtuosistico ha per soggetto il tema di una danza olandese. Il brevissimo Preludio sul Corale Ich ruf zu dir, Herr Jesu Christ, ovvero “Ti invoco, Signore Gesù Cristo”; il Preludio Corale Wir glauben all an einen Gott, ovvero “Crediamo tutti in un solo Dio”; un omaggio musicale a San Francesco, con il Preludio per Il Cantico del Sol di San Francesco S.665 scritto da F. Liszt per solo organo.
Il concerto, ospitato dai Padri Salesiani, è a ingresso gratuito ed è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Santuario San Francesco Terni – Concerto Violino e Organo del maestro Stefano Mhanna
