Sabato 11 ottobre 2025 in occasione del Giubileo della spiritualità mariana viene organizzato un pellegrinaggio della forania di Narni, una giornata per camminare insieme nella fede, accogliere la Madonna di Loreto al termine della “Peregrinatio Mariae” che nei dieci giorni precedenti attraversa le Diocesi dell’Antico Cammino Lauretano, compreso il territorio della nostra forania di Narni, dove sosterrà il 7 ottobre.
La partenza alle ore 7 da Narni scalo in mattinata visita alla basilica di Santa Maria del Popolo, nel pomeriggio è previsto il cammino giubilare verso San Pietro per passare la Porta Santa e lasciarsi rinnovare dal Signore Gesù, meta di ogni cammino. Rientro a Narni alle 18.30.
Le tappe del pellegrinaggio:
1️⃣ Basilica di Santa Maria del Popolo: un gioiello rinascimentale ricco di storia e arte. Preghiera davanti all’antica icona della Madonna del Popolo e visita ai capolavori che parlano di fede, tra cui opere di Caravaggio e Pinturicchio.
2️⃣ Basilica giubilare di San Salvatore in Lauro, Santuario dedicato alla Madonna di Loreto, dove ci sarà, in mattinata, l’accoglienza della Madonna di Loreto e la Solenne Celebrazione Eucaristica, con i vescovi delle Diocesi del “Cammino Lauretano”.
3️⃣ Pellegrinaggio alla Porta Santa e Basilica di San Pietro, in cammino verso la Porta Santa per attraversarla come segno di conversione e rinnovamento. Preghiera alla Tomba di Pietro per confermare la nostra fede e la nostra speranza.
Forania Narni – Pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della spiritualità mariana
