“Stiamo per salutare il prezioso Anno Santo – scrive il parroco don Angelo D’Andrea – che ci ha visti coinvolti nella preghiera, nel pellegrinaggio verso la Porta Santa a Roma, verso Cristo nostra unica Speranza. Un popolo desideroso di essere toccato dalla grazia di Dio sta ancora invadendo le vie e le Chiese di Roma per chiedere, per sé e per i propri cari, grazia e misericordia. E Dio, che è fedele, concede il suo aiuto, se abbiamo il cuore aperto al suo Amore Infinito e ci rende testimoni della sua pace!
Anche in questo nuovo anno pastorale, 2025/2026, intendiamo riproporre le Giornate comunitarie. Sono occasioni per alimentare la fraternità, la preghiera, la comunione. Tempi di Grazia, per riscoprire luoghi dove si fondono arte e spiritualità. Una proposta, per uscire dall’isolamento, per rinvigorire la fede ed essere sempre più comunità del Risorto”.
Programma delle giornate comunitarie: partenza con mezzi propri dalla Parrocchia; visita guidata alla scoperta di un luogo di interesse artistico e/o spirituale; preghiera di gruppo e riflessione guidata; pranzo comunitario (ognuno offre qualcosa da condividere con gli altri partecipanti); ascolto di una testimonianza “dal vivo”; saluti.
20 DICEMBRE 2025 – GRECCIO…la città del Presepe!
FEBBRAIO 2026 – SANTUARIO SACRA FAMIGLIA (Trevi) e SANTUARIO MADONNA DELLA STELLA (Montefalco)
19 MARZO 2026 ASSISI – con i membri del Consiglio Pastorale per venerare le spoglie mortali di San Francesco d’Assisi e di San Carlo Acutis
APRILE 2026 – GUBBIO…la città di S. Ubaldo!
GIUGNO 2026 – SANTUARIO MADONNA DELLA VALLE (Bevagna)
29-30 AGOSTO 2026 – GITA DI FINE ESTATE INSIEME
Per partecipare rivolgersi ai coniugi
Alessandra e Ugo Menghini

