Natale 2025 – celebrazione per gli studenti e insegnanti dell’Istituto Leonino

In preparazione al Natale, venerdì 12 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio a Terni il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione prenatalizia per gli studenti, insegnanti, genitori e personale non docente dell’istituto Leonino. La messa è stata concelebrata da don Matteo Antonelli e da padre Stefano Tondelli.
Un momento di preghiera e comunione tra tutti coloro che frequentano la scuola cattolica, dalle classi dell’infanzia, primaria e secondaria, animata dal coro dell’Istituto.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo dialogando con i ragazzi –, un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Quel Gesù che noi contempliamo nel presepe e leggiamo nella Bibbia sia nella mia vita e diventi Gesù seguendolo e imparando alla sua scuola. La raccomadazione è di non lasciarsi imbrogliare da chi dice la “magia del Natale”, perchè il Natale è Gesù venuto nel mondo duemila anni fa e che oggi intede entrare nella nostra vita per renderla più bella, con la nostra collaborazione”.
Al termine il saluto della dirigente scolastica dell’Istituto Leonino, Daniela Moscato, e lo scambio augurale per un Santo Natale.