Apertura del nuovo Gruppo Scout di Narni, domenica 11 Gennaio alle ore 15:30 presso i locali di Posterna adiacenti alla Cattedrale di S.S. Giovenale e Cassio in via del Campanile 13 a Narni, che segna il ritorno dello scautismo dopo 27 anni di chiusura.
Questo momento rappresenta non solo la nascita di una nuova realtà educativa, ma anche un segno di speranza, impegno e servizio verso i giovani e l’intera comunità narnese.
Lo scautismo, fondato sui valori cristiani, della cittadinanza attiva, della solidarietà e del rispetto del prossimo e dell’ambiente, torna ad essere una presenza viva e significativa sul nostro territorio.
La Vostra partecipazione sarà per noi un onore e un importante segno di vicinanza a un progetto che intende collaborare con le istituzioni, le associazioni e i cittadini per contribuire alla crescita umana e sociale delle nuove generazioni.
Capi formati ed in formazione si sono incontrati regolarmente da circa due anni con l’aiuto della Zona “Monti Martani”, ora trasformati in Akela, Baloo, Bagheera, Chill, Ferao, Fratel Bigio, Ikki, Kaa, Mamma Raksha e Mor ed attendono ad accogliere i lupetti che le famiglie vorranno avviare a questo percorso fantastico che trasformerà, pian piano, ciascuno con i propri tempi e con i propri talenti, in giovani autentici protagonisti della loro crescita e adulti maturi formati nel carattere, nel corpo e nelle varie abilità, così da essere in grado di fare scelte significative per la vita, nel servizio al prossimo e nel territorio.
Narni – apertura nuovo gruppo Scout
