Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18 presso la Parrocchia di San Francesco – Salesiani, incontro della Scuola della Parola esperienza di vita cristiana, promossa dall’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco – Terni – e dalla Commissione Parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. L’incontro sarà dedicato al tema: “Sul monte a pregare” (Lc cap. 9,28-36), introdurrà Don Matteo Antonelli.
“La Trasfigurazione di Gesù – sottolinea il parroco Don Mirko Mochi – ci porta a riflettere sul destino di trasfigurazione a cui siamo tutti chiamati. Il racconto della Trasfigurazione di Gesù è la seconda rivelazione della sua identità filiale dopo la prima avvenuta in occasione del suo battesimo. In tutti e due gli eventi la voce del Padre presenta Gesù come suo Figlio. La novità, rispetto alla teofania del battesimo, di questa seconda ed ultima volta che il Padre parla è l’appellativo “eletto” e l’invito all’ascolto del Figlio. L’umanità di Gesù, conclude Don Mirko, è la tenda definitiva di Dio tra gli uomini. Il principio della nostra trasfigurazione è l’ascolto di Gesù. Non c’è altra rivelazione da cercare. L’ascolto di lui ci rende come lui, figli di Dio, partecipi della sua vita”.
L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità.
Il prossimo incontro sarà domenica 8 febbraio 2026.

