Campomaggiore – festa di San Giovanni Bosco patrono della parrocchia

Presso la parrocchia di San Giovanni Bosco a Campomaggiore, sabato 31 gennaio, festa liturgica di San Giovanni Bosco, la solenne concelebrazione è stata presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu, concelebrata dal parroco don Cristoforo Kochanowski, da don Paolo Carloni e don Luca Andreani, alla presenza di tantissimi fedeli e dei ragazzi e giovani del gruppo Scout Terni 3 e dei ragazzi del catechismo.
La festa parrocchiale ha riunito tutta la comunità in un momento di condivisione e riflessione sulla figura di don Bosco, esempio fulgido dell’educazione dei giovani e della gioia sempre incarnata pienamente nella sua vita e nella sua opera che nasce dalla consapevolezza di aver incontrato il Signore, unico fondamento della vita piena. E’questo un messaggio attuale e da accogliere nella vita.
“San Giovanni Bosco non si è lasciato certo impressionare e tanto meno intimidire, né scoraggiare, dalle circostanze sia sociali che ecclesiali del tempo – ha detto il vescovo nell’omelia – ma in forza di tutto questo, egli ha saputo assumere su di sé le criticità dell’una e dell’altra e le ha portate avanti con un’opera impressionante d’amore. E nel vangelo di oggi Gesù ci offre un modello di vita, dei valori che possono farci felici, quella felicità che è la meta principale che tutti cerchiamo nella vita. Così come don Bosco ha insegnato, prendendosi cura con amore dei più fragili e indicando loro la pienezza e la bellezza della vita alla sequela di Gesù”.