Nominato il nuovo Economo diocesano

Il vescovo Giuseppe Piemontese ha nominato Economo diocesano il sacerdote don Edmund Kaminski, parroco di San Matteo in Campitello di Terni, che ha assunto l’incarico dal 1 luglio 2015 in sostituzione di don Angelo D’Andrea.
Inoltre, ha nominato il sacerdote don Marco Decesaris, viceparroco di Santa Maria del Rivo in Terni, economo aggiunto della diocesi ed ha confermato nell’incarico di economo aggiunto (affidato dal marzo 2013), il sacerdote don Tiziano Presezzi, parroco di Santa Maria in Testaccio e San Lino papa e martire in Vigne di Narni.

L’economo ha il compito di amministrare i beni della diocesi sotto l’autorità del Vescovo, fare sulla base delle entrate stabili della diocesi le spese che il Vescovo o altri da lui legittimamente incaricati abbiano ordinato, operando in sinergia tra i vari soggetti per rendere accogliente e trasparente il servizio all’intera comunità diocesana.