Nel pomeriggio di domenica 29 aprile si è svolta presso la parrocchia Immacolata Concezione (Polymer) la presentazione del sussidio estivo per i grest degli oratori della diocesi, intitolato “A gonfie vele!”. L’iniziativa, organizzata dall’ANSPI in collaborazione con il Coordinamento Diocesano Oratori, ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico di animatori, coordinatori ed educatori provenienti da tutte le realtà oratoriali del territorio.
Al centro dell’incontro il nuovo sussidio, che propone un percorso avventuroso e coinvolgente ispirato alle vicende di Ulisse. Attraverso una drammatizzazione a puntate, giochi, laboratori e attività di approfondimento, i ragazzi saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri, imparando ad affrontare le sfide della vita con coraggio, determinazione e spirito di squadra.
Un’estate all’insegna del coraggio e della crescita
“Siamo certi che quest’avventura estiva 2024 saprà coinvolgere e appassionare i nostri ragazzi. – ha dichiarato don Daniele Martelli, responsabile del Coordinamento Diocesano Oratori e della formazione dell’ANSPI per la Diocesi – L’estate dei grest è un’occasione importante per crescere insieme, condividere valori e costruire relazioni positive. Con il tema estivo ‘A gonfie vele!’ vogliamo offrire ai nostri giovani un’esperienza indimenticabile che li aiuti a diventare persone migliori”.
La rete dei GrEst
L’appuntamento con i grest ANSPI è per l’estate 2024. Un’occasione da non perdere per vivere un’esperienza unica e indimenticabile all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della crescita personale. Sono circa 15 gli oratori nella nostra diocesi che quest’estate viaggeranno insieme ad Ulisse. I bambini e gli animatori di tutte le realtà avranno modo di giocare insieme con una grande giornata di festa, l’ormai tradizionale evento “PlayGrest”, che quest’anno si svolgerà mercoledì 26 giugno.












