Domenica 3 novembre il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione nella chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria, in occasione del 50° anniversario della parrocchia avvenuta il 1 novembre 1974. Il quartiere di Campomicciolo, dove è sita la parrocchia, sorge ai piedi di Monte Argento ed è uno dei più popolosi della città di Terni. La parrocchia sorge accanto ad una chiesa più antica risalente al secondo dopoguerra (1948-1950) e costruita con delle pietre portate a mano da una cava da parte di alcuni devoti. nuova chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo. Nel 2010 è terminata la costruzione della nuova chiesa parrocchiale più grande e accogliente per la numerosa comunità del quartiere composta da circa 1500 famiglie per un totale di oltre 4 mila abitanti.
Hanno concelebrato l’attuale parroco don Lisnardo Morales e padre Massimo Reschiglian che ha presentato la mostra ospitata in questi giorni in chiesa “Tanti volti una sola bellezza” sui giovani santi della porta accanto, dieci giovani testimoni che come stelle nel cielo illuminano i nostri ragazzi, incoraggiandoli a trovare nel Signore Gesù un senso alla loro vita, capace di renderli “sale e luce” per molti nella quotidianità.
La celebrazione è stata animata dalla comunità neocatecumenale, la prima costituita in diocesi proprio nella parrocchia di Campomicciolo e dalla corale parrocchiale.
Campomicciolo – celebrazione per il 50° anniversario della parrocchia
