Campomicciolo – ingresso del nuovo parroco don Lisnardo Morales

Con la celebrazione della prima domenica di Avvento, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese nella chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Terni, ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco don Lisnardo Morales. All’inizio della celebrazione è stato presentato ai fedeli il nuovo messale romano, in uso nelle chiese italiane proprio dalla prima domenica di Avvento, mentre il vescovo ha recitato la preghiera di benedizione.
Hanno concelebrato il vicario foraneo della vicaria Terni 3 don Ioan Ghergut, il cancelliere vescovile mons. Roberto Bizzarri e don Andrea Morelli.
Nel tempo di Avvento, tempo di attesa “Vogliamo riprendere un cammino di rinnovamento, di approfondimento della conoscenza del Signore – ha detto il vescovo – di realizzare il noi quello che manca per far crescere la statura di Gesù nella nostra vita”.
Il vescovo ha ringraziato il precedente parroco don Angelo D’Andrea e il viceparroco don Josivaldo ricordando come l’arrivo di un nuovo sacerdote rappresenti un momento di grande cambiamento ma anche di gioia: “Don Lisnardo è venuto qui con tanta serenità, con tanta gioia per iniziare un cammino nuovo non insieme a voi – ha detto il presule- tutti abbiamo bisogno di sentire una voce nuova, abbiamo bisogno di guardare la realtà con una prospettiva diversa, altrimenti l’abitudine ci porta ad appesantirci. La presenza di un nuovo parroco costituisce una difficoltà per lui, ma anche per voi, ma sarà necessario realizzare questo nuovo incontro, saper riconoscere che chi ci viene inviato viene nel nome del Signore, e ciascuno di voi, con il suo compito, è chiamato a collaborare per costruire questa comunità. Vi invito a pregare perché questa comunità possa vivere in comunione e in sintonia camminare incontro al Signore”.
Una preghiera particolare è stata rivolta per “per tutti coloro che vivono un momento particolare di difficoltà economiche, difficoltà nel gestire la vita quotidiana, per i malati di coronavirus”.