Un Natale all’insegna della solidarietà con varie iniziative, da dicembre all’Epifani,a è quello proposto dalla Caritas diocesana e associazione San Martino impresa sociale, in collaborazione con il Comune di Terni assessorato al Welfare.
Il 13 dicembre si è tenuta la raccolta benefica di regali natalizi per i bambini più bisognosi al Cospea Village, che sono distribuiti dal 15 dicembre 2025 presso il ‘Centro di Contrasto alla Povertà, Via Vollusiano 18 – Tern i.
Il 23 dicembre “Natale è comunità, fratelli tutti”, presso il centro di ascolto di via Vollusiano a Terni, pomeriggio di festa con animazione del Mago Lino, giochi e distribuzione di doni natalizi per i minori delle comunità e le famiglie in difficoltà. Distribuzione di biscotti per grandi e piccini a cura dell’Istituto Casagrande.
Presso la Mensa San Valentino il 24, 25, 26 dicembre condivisione del pasto festivo dalle 16:30 alle 18:30. Il 31 dicembre apertura straordinaria 16:30-20:00. Il 1 gennaio 2026 apertura straordinaria 13:00-18:00 per celebrare insieme il primo giorno dell’anno.
Il 6 gennaio 2026 “Befana è comunità, arriva la Befana in e-bike, consegna delle calze della Befana ai bambini ospiti delle comunità, grazie a volontarie in costume che distribuiranno i doni in e-bike trasformate simbolicamente in “scope”, in collaborazione con Idea Ride Bike Sharing Marmore.
Il 6 gennaio 2026 FESTA DELLA BEFANA COSPEA VILLAGE alle 16 festa della San Vincenzo De’ Paoli, i Supermatty animeranno il pomeriggio con giochi, musica e uno spettacolo per grandi e piccoli, rendendo ancora più speciale l’arrivo della Befana che distribuirà la tradizionale calza. La festa sarà arricchita anche dal contributo di Confcommercio e dei Clown Vip con l’iniziativa del “regalo sospeso”.


