Accogliendo l’invito del Santo Padre, Papa Leone XIV, con tutte le realtà laicali della Chiesa italiana e su esortazione paterna del nostro Vescovo Mons. Francesco Antonio Soddu, anche nella
nostra Diocesi pregheremo insieme in contemporanea con Piazza San Pietro.
Appuntamento sabato 11 ottobre alle ore 18 nella Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Il grido di dolore delle centinaia di migliaia di vittime innocenti della “terza guerra mondiale a pezzi” non ci lascia indifferenti. Sentiamo fratelli tutti coloro che soffrono a causa dei conflitti nel mondo e, insieme ai nostri Pastori, affermiamo che “vogliamo essere desti di fronte agli eventi della storia e critici di fronte a scelte che provocano morte e distruzione” (Nota della Conferenza Episcopale Italiana Sia pace in Terra Santa!).
L’invito a ritrovarsi tutti insieme nello stesso giorno nelle chiese locali, invitando tutti coloro che desiderano condividere questo significativo gesto di preghiera comunitaria. Non è più rinviabile una comune mobilitazione per unire la voce nella preghiera e per rinnovare l’amicizia e la cooperazione tra diverse aggregazioni, già a partire dall’organizzazione del momento di preghiera: che questo atto ci impegni ancora di più e nel profondo a condividere le sofferenze e le speranze dei nostri fratelli della Terra Santa, dell’Ucraina e di tutti i luoghi dove sono presenti conflitti e violenze.
Chiesa Santa Maria delle Grazie – Santo Rosario per la Pace
