Elezione Papa Leone XIV – Gli auguri del vescovo Soddu

Abbiamo tutti atteso con trepidazione l’elezione del nuovo Papa ed anche questa volta abbiamo toccato con mano ciò che con la preghiera l’intera Chiesa ha chiesto a Dio in queste ore di attesa.
I Cardinali hanno veramente saputo interpretare il soffio dello Spirito Santo e coglierlo immediatamente, dando al mondo una stupenda immagine di unità.
Robert Francis Prevost successore di san Pietro, col nome di Leone XIV, manifesta pienamente il dono e la sorpresa che lo Spirito Santo fa in questo tempo alla Chiesa e al mondo.
La scelta del nome la vedo in continuità con l’intero magistero pontificio che ha caratterizzato e continua a caratterizzare i tempi moderni: il compito della Chiesa che, in mezzo al mondo, ha il dovere di illuminarlo con la presenza viva del Vangelo.
Il saluto di pace col quale ha iniziato il pontificato ricalca il grido e le attese dell’intera umanità. Una pace da ricercare e costruire senza le armi e che disarma. La pace dono del Signore Crocifisso e Risorto.
Un Papa che con la sua esperienza di sacerdote, di missionario, di teologo condensa in sé le caratteristiche essenziali del Pastore, semplice, umile, mite e forte insieme.
Grazie papa Leone per aver accettato. La Chiesa prega per il tuo immenso ministero. Il mondo guarda a te come punto di riferimento. La nostra Diocesi ti sostiene con la preghiera unanime. Tu benedicici nel nome della Santissima Trinità.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie