Giubileo Giovani – programma ed iscrizioni

Il Giubileo dei Giovani a Roma dal 31 luglio al 3 agosto, per i ragazzi tra i 16 e i 35 anni, sarà un’occasione unica per riscoprire la fede e condividere momenti di preghiera, musica e testimonianze.
Il servizio di pastorale giovanile della diocesi e dell’Umbria organizza per i giovani della regione l’evento che avrà inizio il 31 luglio con il trasferimento in pullman nella diocesi di Civita Castellana per prepararsi spiritualmente al Giubileo con confessioni e liturgia penitenziale. Il 1agosto raggiungeranno Roma per il passaggio della Porta Santa. Il 2 agosto sarà dedicato all’animazione e all’accoglienza a Tor Vergata, con musica e testimonianze, culminando nella Veglia con Papa Francesco. Infine, il 3 agosto, la Santa Messa concluderà l’evento.
E’ possibile iscriversi al Giubileo dei Giovani entro il 30 aprile attraverso il QR-code sulla locandina. La quota di partecipazione è di 250 euro.
Si ricorda anche alle famiglie l’invito ad accogliere i giovani pellegrini dal 24 al 28 luglio provenienti da diverse parti del mondo, offrendo loro ospitalità. L’esperienza includerà visite ad Assisi, una giornata diocesana e una grande festa regionale a Santa Maria degli Angeli.