L’Istess Filosofia, che ha firmato per il quinto anno consecutivo una convenzione con i Licei Angeloni di Terni (indirizzo di Scienze umane) per la organizzazione del Percorso di competenze Trasversali e Orientamento, inaugura il Corso giovedì 16 gennaio alle ore 15 presso la sala multimediale del Centro servizi della Caritas, in via Vollusiano 18.
Il Corso tratterà dei “Linguaggio della mediazione culturale” e si articolerà in una serie di incontri esperienziali e teorici con molteplici operatori di servizi per l’integrazione ed esperti di etnopsichiatria e psicologia delle migrazioni. Collaborano all’iniziativa la Caritas diocesana, la San Martino Impresa Sociale, l’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’Paoli di Terni, l’associazione nazionale di Ludosofia, la cui presidente è la filosofa Arcangela Miceli, e con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Educazione e Ricerca e Istituti Culturali.
Il Corso, nei mesi di febbraio e marzo prevede un seminario filosofico al Museo Diocesano sul tema: “Comunicazione e Relazione” e 3 laboratori esperienziali. Si concluderà giovedì 3 aprile con un lavoro a cura degli studenti frequentanti che sono circa 50.
Istess – Percorso di competenze Trasversali e Orientamento “I linguaggi della mediazione culturale”
