Solenne celebrazione della festa del patrono Sant’Antonio il 13 maggio presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu, concelebrata dal parroco don Angelo D’Andrea, da don Roberto Tarquini e da alcuni sacerdoti della Vicaria di Narni, animata dalla corale parrocchiale.
“Sant’Antonio è stato un comunicatore e maestro di teologia – ha detto il vescovo – e si contraddistinto per la sua condotta, esempio di vita evangelica nell’ascolto della parola di dio e nella sua testimonianza. Nei pochi anni della sua vita ha dato alla chiesa universale una testimonianza enorme di amore. Lo vediamo spesso raffigurato con il bambino Gesù in braccio, nell’atto di porgerlo a ciascuno di noi, perché sia accolto e custodito. Sant’Antonio in questo modo ci consegna l’intero vangelo di amore verso tutti, il vangelo della pace, della fratellanza universale, ci dona se stesso perché, nel battesimo, possiamo essere come lui. Dal suo candore e l’inebriante profumo possa emergere la bellezza di un mondo rinnovato nell’amore. Possa la sua intercessione sostenerci nell’opera della missione e incrementarla attraverso il percorso sinodale che stiamo vivendo. L’essere cristiani non sia riferito a particolari ricorrenze, ma sia orientato alla vita del bene, nell’oggi e nell’eternità, nel vivere nella bellezza di essere cristiani e condividerla con tutti gli altri”.
Al termine le tante persone presenti hanno partecipato alla processione con le reliquie del Santo lungo le vie della parrocchia.
Narni Scalo – Festa di Sant’Antonio. Mons. Soddu: “Sant’Antonio ci consegna l’intero vangelo di amore verso tutti, il vangelo della pace, della fratellanza universale”
