Natale 2020- celebrazione della concattedrale di Narni

Nella mattina del 25 dicembre, nella cattedrale di Narni, il vescovo Piemontese ha presieduto la celebrazione della solennità del Natale, concelebrata dal parroco don Sergio Rossini.
“Da duemila anni un Bambino richiama al valore bello della vita e alla fraternità, in una convivialità di bellezza, di umanità, di pace, di contemplazione e di festa per donne e uomini, amati da Dio – ha detto il vescovo -. Questo Natale, trascorso nella clausura della quarantena, è il tempo opportuno per rientrare in noi stessi, chiarire le coordinate della nostra esistenza umana e cristiana, mettere ordine alle priorità delle nostre scelte. Abbiamo l’opportunità di contemplare il mistero del natale, soffermandoci davanti al presepio,
Il Bambino Gesù, il nostro salvatore, la nostra speranza, la nostra gioia, è l’Emmanuele, il Dio con noi, nel tempo della salute e della malattia, nella pandemia e nella guarigione, sempre.
La vita di ciascuno di noi può ripartire miracolosamente, se troviamo il coraggio di viverla secondo ciò che ci indica il Vangelo. E non importa se ormai tutto sembra aver preso una piega sbagliata e se alcune cose ormai sono irreversibili. Dio può far germogliare fiori tra le rocce”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie