In preparazione al Natale il vescovo Soddu ha celebrato la messa nella sede dell’Azienda Speciale Multiservizi – Asm di Terni alla presenza del presidente dell’Asm Mirko Menecali, dell’amministratore delegato Tiziana Buonfiglio, del consiglio di amministrazione e dei dipendenti.
“La celebrazione in questo luogo ha un bel significato nell’imminenza del Natale, perchè unisce le vostre speranze, la fatica di ogni giorno con quella che ci ha manifestato Gesù che si è fatto uomo per noi – ha detto il vescovo -. Qualsiasi tempo nel quale la persona intende incontrarsi con il Signore è un giorno salvifico e di festa. Un canto di lode e nuovo segno di un gusto rinnovato che si vuole dare alla propria vita e a quella sociale. E’una festa nella quale i sentimenti, aspirazioni, desideri, progetti salgono dal nostro cuore, chiedendo al Signore che tutto si possa realizzare, per un futuro di serenità, di pace e di benessere, e nella misura in cui sappiamo incontrarci con gli altri, tutto ciò che è il nostro essere entra in relazione con gli altri in un colloquio esistenziale per dare corpo al bene comune, come Gesù ha dato il suo essere per il bene di tutti. Affidiamo la nostra esistenza al Signore perché con la sua benedizione, con la sua presenza ci aiuti a crescere nella rettitudine, nella sua missione di battezzati, di operai di questa azienda, di cittadini della nostra città di cui voi siete in qualche modo il biglietto da visita”.
Al termine della celebrazione il presidente Menecali ha ringraziato il vescovo e augurato un buon Natale a tutti i dipendenti dell’azienda.
Natale 2022 – celebrazione all’Asm di Terni
