In preparazione al Natale, mercoledì 18 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio a Terni il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione prenatalizia per gli studenti, insegnanti, genitori e personale non docente dell’istituto Leonino. La messa è stata concelebrata da don Matteo Antonelli e don Daniele Martelli insegnanti presso l’Istituto Leonino, da don Pio Scipioni e da padre Gianpaolo Fabaro parroco di Sant’Antonio.
Un momento di preghiera e comunione tra tutti coloro che frequentano la scuola cattolica, dalle classi dell’infanzia, primaria e secondaria, animata dal coro dell’Istituto.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo dialogando con i ragazzi –, un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Voi nel fare il presepe dedicate tempo ed impegno, come degli artigiani del presepe, così dovete essere artigiani della pace, che va costruita con impegno e dedicando tempo. Ditelo ai grandi che vogliono la pace e fanno la guerra, ad iniziare dai piccoli litigi. Nell’amore, nel rispetto, nel dono, nel costruire il bene sono racchiusi dei piccoli ingredienti per fare il grande presepio della pace, che coinvolge tutta la nostra vita”.
Al termine il saluto della dirigente scolastica dell’Istituto Leonino, Daniela Moscato, e lo scambio augurale per un Santo Natale con alcuni canti eseguiti dal coro degli studenti dell’Istituto Leonino.
Natale 2024 – celebrazione per gli studenti e insegnanti dell’Istituto Leonino
