La sede di Terni del Dipartimento di economia dell’università degli studi di Perugia, il Cesvol Umbria sede di Terni, la San Vincenzo de’ Paoli della Basilica di San Valentino di Terni, l’Ambulatorio del giocattolo e la Libreria di strada del Centro Sociale Polymer, l’associazione “I Pagliacci”, l’Emporio bimbi della San Vincenzo de’ Paoli di Terni con altre realtà associative ed imprenditoriali del territorio, promuovono la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e dolci natalizi a sostegno delle persone bisognose ed una raccolta di beni destinati ai bambini.
La consegna ufficiale, il 12 dicembre alle 11.30, alle organizzazioni interessate in occasione dello scambio di auguri natalizi tra docenti, studenti, il personale tecnico amministrativo e le istituzioni e organizzazioni coinvolte, che si è svolta alla presenza del prof. Stefano Brancorsini direttore del polo didattico e scientifico di Terni, del prof. Luca Bartocci dirttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e del presidente del conseratorio Bricccialdi di Terni prof.Dario Guardalben, del parroco di San Valentino padre Josline.
L’iniziativa, oltre a rispondere alle esigenze materiali e ricreative di persone di diversa età, nel segno di una solidarietà intergenerazionale, intende sensibilizzare gli studenti e le studentesse universitarie ad una pratica di condivisione dei problemi che insorgono all’interno della comunità in cui vivono, anche come riconoscimento di appartenenza alla medesima.
In occasione della cerimonia di consegna si è tenuto un concerto natalizio a cura del Sax Quartet del Conservatorio Briccialdi di Terni composto da Magda Hammad, Simone Nieri, Vanessa Faraglia, Donnato Cannone.

















