Sabato 29 novembre alle ore 16.30 nella Cattedrale di Terni si terrà la presentazione del libro Va’ tuo figlio vive (Ed. S. Paolo, 2025) e le testimonianze di alcuni genitori che racconteranno l’esperienza della perdita di un figlio vissuta nella luce della fede e della speranza in Gesù Cristo, alle quali farà seguito la celebrazione dell’Eucaristia presieduta da don Francesco Buono.
Nel testo che verrà presentato sono raccolte testimonianze di vita vissuta di persone che hanno attraversato, e tuttora attraversano, l’esperienza del lutto e della perdita. Alla luce del Vangelo don Francesco ci racconta storie di nomi e volti reali intrecciate con quelle delle figure evangeliche di Giairo, di Maria Maddalena e di Cleopa. Il tutto arricchito con riferimenti a personaggi come Ned Flanders dei Simpson, Indiana Jones o il Piccolo Principe. È un libro che concede al lettore la possibilità di piangere nel riscoprire la concretezza della fede in Gesù Cristo, nel comprendere che la vita eterna non è questione di belle parole ma carne e sangue, nella certezza che la vita vince, sempre, sulla morte.
Francesco Buono (1973) è parroco di Castel del Piano (PG) e da molti anni accompagna spiritualmente genitori a cui è andato in cielo un figlio e molte persone che vivono il momento del lutto.
Appassionato della predicazione dei Dieci Comandamenti, è promotore dell’Adorazione Eucaristica perpetua, di cammini per giovani e adulti, fidanzati e sposati, animatore di pellegrinaggi nei Santuari Mariani, in Terrasanta e a Santiago de Compostela. È giudice presso il Tribunale Ecclesiastico e postulatore delle Cause dei Santi. Coautore di Fili invisibili (Youcanprint, 2022), con Tau Editrice ha pubblicato Salto nella luce (2018), Salto nella gioia (2020) e Salto nella vita (2022).

