Parrocchia San Francesco Terni – incontro della Scuola della Parola: “Sobri, vigilanti e lieti”

Domenica 13 aprile 2025, presso la Parrocchia di San Francesco in Terni, alle ore 18, si terrà l’incontro della Scuola della Parola esperienza di preghiera cristiana, promossa dall’Azione Cattolica associazione parrocchiale San Francesco Terni e dalla commissione parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. Tema dell’incontro: “Sobri, vigilanti e lieti”(1 Tessalonicesi cap.5)” introdurrà Maria Molè.
“Con la Domenica delle Palme – ricorda il parroco Don Carlo Zucchetti – entriamo nel vivo del mistero della passione, morte e risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo. Mantelli e palme, simboli dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme, indicano due aspetti importanti della sua venuta e missione tra noi, da apprendere e da realizzare nella nostra vita: il servizio e la pace. La Palma che, una volta benedetta, portiamo ai nostri cari, amici, conoscenti, anche ai nostri avversari e sulla tomba dei nostri cari vuole esprimere un profondo desiderio che tutti alimentiamo nel nostro cuore e concretizziamo nelle nostre scelte: essere in pace con tutti, riconciliarci con chi siamo in contrasto ed in guerra. Preghiamo in questi giorni santi della “settimana maggiore” perché la Pasqua porti a tutti pace e speranza, perché nessuno uomo muoia o soffra a causa di un altro uomo. Continuiamo a pregare per Papa Francesco, perché presto si ristabilisca in salute”.
Si ricorda di portare la Bibbia. L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità. Il prossimo incontro sarà sabato 10 maggio 2025.