Parrocchia San Francesco Terni – incontro della Scuola della Parola: “Sul monte a pregare”

Domenica 15 febbraio 2026 alle ore 18 presso la Parrocchia di San Francesco – Salesiani, incontro della Scuola della Parola esperienza di vita cristiana, promossa dall’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco – Terni – e dalla Commissione Parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. L’incontro sarà dedicato al tema: “Io sarò con te” (Esodo cap. 3,1–15), introdurrà Corinna Riocci.
“Il protagonista del brano biblico di oggi – ricorda il vicario parrocchiale Don Alvaro Forcellini – è Mosè, quel bambino ebreo salvato prodigiosamente dalle acque che riceve sull’Oreb, il monte della rivelazione e della legge, dell’alleanza e della fedeltà, la missione di guidare Israele verso la libertà. Anche noi, continua Don Alvaro, come il popolo, abbiamo bisogno di un condottiero per superare il deserto e giungere ad abitare nella terra promessa. Anche noi dobbiamo imparare ad uscire dalle nostre schiavitù per vivere la bellezza della libertà e l’impegno che questa comporta. Lasciamoci condurre dalla Parola dell’autore sacro, conclude Don Alvaro, tenendo fisso lo sguardo sulla scena del monte per entrare nel mistero di quel Dio che vede la nostra oppressione, ascolta il grido della nostra schiavitù ed interviene per donarci la liberazione sperata”.
L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità.
Il prossimo incontro sarà domenica 7 marzo 2026.