Domenica 9 marzo 2025, presso la Parrocchia di San Francesco in Terni, alle ore 18, si terrà l’incontro della Scuola della Parola esperienza di preghiera cristiana, promossa dall’Azione Cattolica associazione parrocchiale San Francesco Terni e dalla commissione parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia. Tema dell’incontro: “Un corpo da rispettare e amare” (1 Tessalonicesi cap.4) introdurrà don Riccardo Beltrami.
“L’anno giubilare che stiamo vivendo – ricorda il parroco Don Carlo Zucchetti – ci aiuti a riscoprire la profondità e l’autenticità della speranza come capacità di sostare, con sguardo stupito e commosso, dinanzi all’opera di Dio che visita la complessità e la frammentarietà della storia e della vita di ognuno di noi. Il tempo di Quaresima che iniziamo sia allora per tutti un aiuto prezioso a vivere questa tensione spirituale attraverso un autentico “itinerario verso la luce pasquale sulle orme di Cristo, maestro e modello dell’umanità riconciliata nell’amore””.
Si ricorda di portare la Bibbia. L’incontro si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed inizierà alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di conviviale fraternità. Il prossimo incontro sarà domenica 13 aprile 2025.
Parrocchia San Francesco Terni – incontro della Scuola della Parola: “Un corpo da rispettare e amare”
