Una delegazione della parrocchia di Sant’Antonio di Padova di Narni Scalo, formata da famiglie giovani e adulti, un centinaio di fedeli, sarà presente alla Messa di Canonizzazione del Beato Carlo Acutis, domenica 27 aprile a Roma.
La comunità parrocchiale di Sant’Antonio di Padova è una delle poche, in zona, a possedere una immagine e una reliquia del Beato Carlo Acutis; questi due ‘segni’ per la fede sono frutto di una donazione ricevuta dal Vescovo di Assisi, nel cinquantesimo anniversario di erezione della parrocchia di Narni Scalo.
Sarà bello esserci per condividere, ne siamo certi, insieme a tanti fratelli e sorelle l’importante rito liturgico che eleverà agli onori degli altari questo giovane influencer di Dio. Sarà importante pregare insieme, all’interno del suggestivo colonnato del Bernini in piazza S. Pietro per chiedere l’intercessione del ‘giovane santo’ in favore dei nostri figli. Egli ci ottenga per i nostri ragazzi di essere originali testimoni dell’Amore, non fotocopie deboli, incapaci di ravvivare la speranza in questo nostro tempo e in questo nostro mondo.
Don Angelo D’Andrea