Pellegrinaggio giubilare dalla Cattedrale al santuario della Madonna del Ponte il 7 settembre – LE FOTO E IL VIDEO

La diocesi di Terni-Narni-Amelia e il movimento di Comunione e Liberazione promuovono un pellegrinaggio giubilare a piedi domenica 7 settembre alle ore 13.45 partenza dalla cattedrale di Terni per arrivare al santuario della Madonna del Ponte a Narni scalo, dove, alle 18, il Vescovo presiederà la concelebrazione eucaristica con i sacerdoti della diocesi. Celebrazione che, come tradizione, segna l’inizio dell’anno pastorale diocesano.
Il pellegrinaggio dal titolo “Dove abiti?” (Gv. 1, 38) La casa della speranza”, presieduto dal vescovo Francesco Soddu, percorrerà 14 chilometri lungo le strade della pianura tra Terni e Narni, passando davanti alla chiesa della Polymer e alla Casa Circondariale, animato dalla recita del Rosario e dai canti e testimonianze curate dal gruppo di Comunione e Liberazione di Terni sul tema della speranza e mariano.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” invita a riscoprire l’essere cristiani portatori di gioia e di speranza, il pellegrinaggio esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. Il pellegrinaggio a piedi favorisce molto la riscoperta del valore del silenzio, della fatica, dell’essenzialità.