Domenica 23 novembre presso la parrocchia di Santa Maria del Rivo a Terni si è tenuto il ritiro diocesano in preparazione all’Avvento e al Natale, dei catechisti, operatori Caritas parrocchiali e Azione Cattolica. La riflessione “Di generazione in generazione, una storia che prepara la Venuta” sul libro di Rut è stato guidato dalla biblista Emanuela Buccioni, responsabile del Settore dell’apostolato biblico della diocesi di Terni-Narni-Amelia.
Il ritiro è proposto in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, momento particolarmente forte del cammino annuale dell’associazione e condiviso con i catechisti e le catechiste, operatori e volontari della Caritas della diocesi e dunque di un’occasione di altissimo valore ecclesiale.
Dopo la preghiera iniziale, la prima riflessione guidato da Emanuela Buccioni sulle figure di Tamar, Racab e Bestabea.
L’AUDIO DELLA CATECHESI DELLA MATTINA
Dopo il break, la riflessione è proseguita nei gruppi di lavoro. Nel pomeriggio la seconda parte della riflessione di Emanuela sul libro di Rut e poi la condivisione tutti insieme.
L’AUDIO DELLA CATECHESI DEL POMERIGGIO
Il ritiro si è concluso con la celebrazione eucaristica delle ore 17 presieduta dal Vescovo Francesco Antonio Soddu nella chiesa di Santa Maria del Rivo a Terni concelebrata dal parroco don Marco Decesaris e da don Riccardo Beltrami direttore dell’ufficio catechistico diocesano.




















