San Valentino 2025 – posizionamento della panchina rossa nel Cortile dei Vescovi

Domenica 9 febbraio alle ore 17, nella Curia diocesana a Terni si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione per l’installazione della Panchina rossa contro la violenza sulle donne, posta nel Cortile dei Vescovi. Alla cerimonia sono intervenuti il vescovo Francesco Soddu, il direttore della Caritas diocesana don Giuseppe Zen, Martina Tessicini presidente dell’associazione San Martino, operatori e volontari Caritas e di realtà che operano nel sociale.
L’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e associazione San Martino impresa sociale, nell’ambito delle manifestazioni in onore di San Valentino patrono di Terni, è testimonianza dell’opera segno “Non è amore scarpe rosse”. La panchina rossa, simbolo di lotta alla violenza contro le donne, vuole essere un simbolo di speranza permanente ed evidenziare l’impegno della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, per la lotta contro ogni violenza.
La collocazione della panchina rossa intende sollecitare la comunità ad “adoperarsi per mutare il suo cuore, aprendo gli occhi sul mondo intero e su tutte quelle cose che gli uomini possono compiere insieme per condurre l’umanità verso un migliore destino” (Dall’Enciclica Dilexit nos di Papa Francesco n°29)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie