Il 27 settembre, festa di San Vincenzo de’Paoli, le conferenze parrocchiali e il consiglio centrale dell’associazione San Vincenzo di Terni, celebreranno alle ore 16 nella chiesa di santa Maria del Monumento al cimitero di Terni la santa messa per tutti i defunti e per i volontari, assistiti e benefattori defunti della San Vincenzo. Seguirà l’inaugurazione della lapide in loro ricordo che sarà posta all’interno del cimitero.
Un appuntamento fondamentale per i volontari di questa ‘famiglia ecclesiale’, per affidare al Signore i progetti, anzitutto le persone che bussano al cuore della San Vincenzo. Occorre ripartire da Cristo per servire i poveri, vincendo la tentazione che porta a compiere solo azioni filantropiche, pur nobili.
Servizio agli ultimi, condivisione dei propri beni, con gioia e umiltà, le caratteristiche che intendiamo chiedere, nuovamente, al Signore, per quanti operano, per chiamata, in favore degli esclusi dalla società, uomini e donne senza voce, privilegiati agli occhi di Colui che non è venuto per essere servito ma per servire.
Associazione San Vincenzo de’Paoli – celebrazioni per la festa di San Vincenzo
