All’inizio dell’anno pastorale anche il percorso catechistico che sta prendendo vita in ogni comunità parrocchiale, arricchito dal prezioso Cammino Sinodale nel quale siamo attivamente immersi come membra della Chiesa Universale.
Da novembre prenderanno il via alcune proposte formative di reciproco arricchimento e nutrimento, come membri di una chiesa viva che cammina insieme:
Domenica 6 novembre dalle 15.30-19.00 incontro formativo e laboratoriale per i catechisti della forania di Terni 1 e 2 presso la parrocchia Immacolata Concezione alla Polymer (Terni)
Domenica 4 dicembbre dalle 15.30-19.00 incontro formativo e laboratoriale per i catechisti della forania di Narni presso la parrocchia S. Antonio da Padova a Narni Scalo
Domenica 11 dicembre dalle 15.30-19.00 incontro formativo e laboratoriale per i catechisti della forania di Amelia e della Valle Teverina presso la parrocchia S. Massimiliano Kolbe ad Amelia
Domenica 18 dicembre dalle 15.30-19.00 incontro formativo e laboratoriale per i catechisti della forania di Terni 3 e 4 presso la parrocchia S. Matteo a Campitelli (Terni)
In questi appuntamenti diocesani, porremo particolare attenzione al processo di verifica del documento Incontriamo Gesù, che la Chiesa Italiana ci ha donato nel 2014 e nel quale ha posto gli orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, frutto della 66a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (Roma, 19-22 maggio 2014).
Segnaliamo inoltre il ritiro di Avvento, che vuole essere un momento generativo per la fede di tutti noi, nonché un momento di riflessione e di condivisione, sabato 19 novembre nella parrocchia di Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio (TR) alle ore 16.30 per riflettere e pregare intorno alla Lettera a Diogneto insieme a Sabino Chialà, monaco e biblista, priore della comunità monastica di Bose.
P.S. Per ogni necessità l’Ufficio Catechistico Diocesano è lieto di incontrarvi ogni lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12, oppure potete scrivere a ufficiocatechisticodiocesitna@gmail.com