Parrocchie di Configni e Lugnola – visita pastorale del vescovo

Dal 7 al 9 giugno 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alle parrocchie di Santa Maria Assunta a Configni, San Cassiano martire a Lugnola e alla comunità di Castiglione di Cottanello
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Venerdì 7 giugno
ore 9.30 – Accoglienza del Vescovo Piazza San Cassiano Lugnola e breve preghiera nella Chiesa Parrocchiale.
ore 10.00 – Visita alla Scuola Materna Lugnola
ore 11.00 – Incontro con il Sindaco e giunta comunale Configni e la Pro Loco.
ore 12.00 – Visita alla Caserma dei Carabinieri Configni
ore 16.00 – Visita ad alcuni ammalati ed anziani
ore 18.00 – Momento di Preghiera e incontro con i fedeli a Castiglione.

Sabato 8 giugno
ore 10.00 – Incontro con i bambini di I° Comunione e con i genitori
ore 11.00 – Incontro con il Consiglio Pastorale Configni e Lugnola e la Confraternita S. Sacramento
ore 12.00 – Incontro con la Banda Musicale “Adamo Cucchi”