Giornata missionaria mondiale 2011

Ottobre è il mese missionario, vale a dire mese in cui i fedeli sono richiamati ad un’attenzione speciale ai missionari sparsi per il mondo ed alle opere sanitarie ed educative da loro promosse, costruite e mantenute tra le popolazioni più povere del mondo e che ha il suo culmine nella giornata missionaria mondiale del 23 ottobre.
A Terni, sabato 22 ottobre nella chiesa di san Giovannino alle ore 21 si terrà la veglia di preghiera missionaria in preparazione alla giornata mondiale.
Tutta la comunità cristiana dovrebbe essere animata da spirito missionario, in vario modo secondo le attitudini e le capacità di ciascuno. L’orizzonte del cristiano è il mondo, non la sola parrocchia. Ciò significa sentire come nostri i problemi,spesso terribili, dei più poveri della Terra. Evangelizzare Cristo comporta accanto all’annuncio la testimonianza concreta dell’ Amore di Dio per tutti e per ciascuno. La missionarietà spinge ad approfondire la propria Fede ed a proporla con chiarezza facilitando così un dialogo più proficuo.