San Francesco Terni – Sei nuovi cooperatori salesiani

Domenica 7 dicembre presso la Chiesa di S. Francesco, durante la messa delle ore 10.00 presieduta dall’ Ispettore della Circoscrizione Salesiana dell’Italia Centrale D. Leonardo Mancini, alla presenza del Delegato Provinciale ASC D. Stefano Pastorino e del Coordinatore Provinciale dei Salesiani Cooperatori Milena Bigioni, emetteranno solennemente la loro promessa di Salesiani Cooperatori i sei aspiranti: Beatrice Betti, Contili Ramona, Matteo Crasti, Laura Garofoli, Maria Letizia Leonardi, Luigi Macchiarulo.
Il Centro dei Salesiani Cooperatori di Terni e tutta l’Associazione a livello Provinciale vuole condividere questo momento di festa e di gratitudine a Don Bosco con tutta la comunità diocesana per questi sei amici che esprimono la maturità della loro vocazione laicale entrando a far parte della grande Famiglia Salesiana per mantenere vivo ed attuale il carisma giovanile e popolare del “Padre, maestro ed amico dei giovani”.
Le sei promesse di domenica 7 dicembre manifestano ancor più la gratitudine a Gesù ed a Maria Ausiliatrice in quest’anno Bicentenario della Nascita di San Giovanni Bosco e motivano l’impegno educativo perché anche a Terni sempre più laici si impegnino a vivere come associati per il servizio ai giovani, alle famiglie ed ai ceti popolari.
La festa per i nuovi Salesiani Cooperatori proseguirà con un’agape fraterna, insieme alla comunità, agli animatori e alle famiglie.
In tutto il mondo i Salesiani Cooperatori realizzano il loro apostolato in primo luogo attraverso gli impegni della vita quotidiana. Per questo s’impegnano ad attuare, nelle ordinarie condizioni di vita, l’ideale evangelico dell’amore a Dio ed al prossimo, portando ovunque un’attenzione privilegiata ai giovani, promuovendo e sostenendo la famiglia, attuando la Dottrina Sociale della Chiesa e sostenendo l’attività missionaria.