Campomicciolo – Adorazione Eucaristica

La comunità parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni avvia il suo anno pastorale intorno all’Eucarestia, fonte e culmine per la vita della Chiesa. Venerdì 15 alle ore 21.30 infatti, nella Cappella feriale, riprenderà la consueta adorazione eucaristica notturna, animata dai giovani. All’interno di questo momento di silenzio e preghiera comuni verranno offerte delle catechesi per adulti.
Le prime tre, il 15 – 22 – 29 settembre, saranno guidate da don Roberto Tarquini e avranno questo tema: 1) Quando pregate dite: Padre!; 2) Noi tutti siamo figli nel Figlio; 3) Nella preghiera lo Spirito Santo viene in nostro aiuto.
L’Adorazione Eucaristica è un ‘tempo’ importante per la parrocchia, che educa al silenzio e all’ascolto, i singoli e le comunità, troppo spesso immersi nel vaniloquio sterile e nell’autoreferenzialità che non aiuta a crescere cristianamente, nel burocraticismo pastorale che appesantisce molto la vita dei pastori.
E’ un tempo in cui poter riscoprire la bellezza di stare “ai piedi del Maestro”, il Figlio che accoglie tutti coloro che sono “affaticati e oppressi”. E’ il tempo per eccellenza, insieme al fondamentale appuntamento della Messa domenicale, che ci educa e ci fa crescere in quello spirito missionario e comunitario che spesso, nella Diocesi e nelle singole comunità dei credenti, fa fatica ad instaurarsi.
L’Adorazione Eucaristica è rivolta ad adulti bisognosi di rigenerarsi, accogliendo il dono sempre nuovo dello Spirito Santo.