Campomicciolo – messa per il mondo della scuola il 24 settembre

Nella nuova Chiesa di Campomicciolo torna l’appuntamento annuale di benedizione rivolto al mondo della Scuola.
al quale sono invitati genitori, insegnanti e studenti e personale vario per la Messa di inizio anno scolastico prevista per domenica 24 settembre, alle ore 11.
“Un appuntamento che denota l’attenzione della Chiesa rivolto alla Scuola – spiega il parroco don Angelo – al tempo importante della educazione dei figli, dei ‘piccoli’ chiamati a diventare adulti e a formare la futura società.
Una invocazione per i genitori, chiamati ad essere un esempio concreto per i propri figli, i primi educatori di tutta la persona. Una missione, una vocazione, difficile ancor più se non sostenuta da tanti con atteggiamento di simpatia e alleanza per il bene. Una invocazione per i docenti, perché non si scoraggino mai e con animo forte gentile e gioioso, con sguardo appassionato, aiutino i ragazzi nei vari ‘momenti’ di vita che essi iniziano; perché sappiano immettere nel cuore dei ragazzi loro affidati l’amore alla Scuola. Una invocazione carica di affetto per i figli delle nostre parrocchie, perché credano nell’invito alla Scuola rivolto loro dai genitori e dagli insegnanti. I figli prendano sempre più coscienza del valore della formazione culturale di ognuno, in questo nostro tempo. La Scuola, dono prezioso per la società. Perché sia un luogo di incontro e non un parcheggio! Un luogo dove si cresce nella comunione, dove si cammina insieme, dove si è capaci di raggiungere insieme, ognuno secondo il proprio passo, gli stessi obiettivi. Il luogo dove si sperimenta il senso del vero, del bene e del bello. Il luogo dove, insieme, lo Stato e le Famiglie, mettono sul piatto tutti gli ‘ingredienti e le primizie’ utili per la maturazione dei ragazzi del terzo millennio”.