Comunità Pastorale Aguzzo, Finocchieto, Vasciano – incontro con i ragazzi del catechismo e i genitori

Festoso e gioioso è stato l’incontro con una trentina di ragazzi del catechismo dell’unità pastorale di Aguzzo, Finocchieto e Vasciano e i loro genitori presso il campetto del circolo Acli “Olmo” di Aguzzo, che hanno accolto il vescovo con canti e danze. Alcuni ragazzi hanno posto domande al vescovo sulla sua gioventù, sui sogni, sulla missione di vescovo, sul rapporto con il Signore. “Tutta la nostra vita è per il Signore – ha detto il vescovo – e mi auguro che anche la vostra lo sia. Gesù è un amico che ci ama e cercate sempre di avere un’amicizia stretta con lui”.
All’incontro erano presenti anche molti genitori dei ragazzi ai quali il vescovo ha rivolto l’invito di pregare in casa “perchè è la maniera migliore perché questi bambini domani non si allontanino dalla Chiesa, se avranno appreso fin dalla primissima infanzia a pregare, a riconoscere, a incontrare la presenza del Signore nella vita della famiglia. Siate i genitori dei vostri figli ma anche gli educatori della fede dei vostri figli”.
Al vescovo è stato donato un barattolo rivestito in legno con il Tau realizzato dai ragazzi come un quando disegnato da altri bambini raffigurante san Francesco.