Novena di San Valentino 2017

La novena in onore del patrono San Valentino sarà quest’anno dedicata all’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” che sarà approfondita in alcune sue tematiche. Ogni sera della novena, la celebrazione sarà presieduta e animata a turno da una Forania della diocesi con la relativa corale.
All’interno della novena, verrà annunciata l’iniziativa di un’opera di carità, da realizzare con le offerte che saranno raccolte nel corso delle varie celebrazioni liturgiche, a sostegno della Parrocchia di san Valentino, per interventi di carità.
Programma:
Domenica 5 febbraio ore 17.30 Solenne apertura della novena “La gioia dell’amore alla luce della Parola di Dio” con celebrazione della Santa Messa animata dalla prestigiosa corale Crossover Accademy di Pescara diretta dal tenore Piero Mazzocchetti. (A cura della Parrocchia di San Valentino)
Lunedì 6 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “La realtà e le sfide delle famiglie”. (A cura della Forania Terni1)
Martedì 7 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “Lo sguardo rivolto a Gesù: la vocazione della famiglia”. (A cura della Forania Terni2)
Mercoledì 8 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “L’amore nel matrimonio”. (A cura della Forania Terni3)
Giovedì 9 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “L’amore che diventa fecondo”. (A cura della Forania Terni4)
Venerdì 10 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “Alcune prospettive pastorali”. (A cura della Forania di Narni)
Sabato 11 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità”. (A cura dell’U.N.I.T.A.L.S.I.)
Domenica 12 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “Rafforzare l’educazione dei figli”. (A cura delle Foranie Amelia e Valle Teverina)
Lunedì 13 febbraio ore 17.30 Santa Messa della Novena: “Spiritualità coniugale e familiare”. (A cura della Consulta per la Carità)