Parrocchia di Narni scalo, Montoro, San Liberato e Taizzano – visita pastorale del vescovo

Dal 14 novembre al 7 dicembre il vescovo sarà in visita pastorale alla comunità pastorale di Narni Scalo
nelle parrocchie di Sant’Antonio di Padova a Narni Scalo, Santi Giuseppe, Egidio e Marina a Montoro, San Liberato Abate e Martire a San Liberato, Santa Maria Annunziata e San Silvestro di Taizzano.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 14 novembre a Taizzano
ore 20.45 – Accoglienza del Vescovo presso la chiesa di S. Azio e processione fino alla chiesa parrocchiale S. Maria Annunziata. Apertura della visita pastorale. Incontro con il CPP e CPAE.

Venerdì 15 novembre a Nera Montoro
ore 10.45 – Visita anziani e ammalati
ore 10.00 – Saluto ai dipendenti e agli operai, dell’Azienda Covestro
ore 17.00 – Accoglienza del Vescovo a Montoro e momento di preghiera. Breve presentazione della comunità. Seguirà l’incontro con i genitori e i bambini del catechismo e il Consiglio pastorale

Sabato 16 novembre a San Liberato
ore 15.00 – Accoglienza e incontro con Genitori e Ragazzi del Catechismo (Chiesa parrocchiale).
ore 16.30 – Visita Anziani e Ammalati.
ore 18.00 – Santa messa e incontro con il CPP e CPAE.

Domenica 17 novembre
ore 10.00 – Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe a Nera Montoro, presieduta dal Vescovo e con tutta la comunità cristiana di Montoro, Nera Montoro e Stifone.
ore 11.00 – Santa messa presso la chiesa di S. Maria Annunziata a Taizzano.

Giovedì 21 novembre chiesa S. Antonio
Ore 17.00 Celebrazione Virgo fidelis (Carabinieri-Terni Cattedrale)
ore 19.00 – Incontro con gli operatori pastorali di tutta la comunità pastorale (catechisti, pastorale della liturgia e della carità e altri).
ore 20.45 – Accoglienza del Vescovo presso la parrocchia di S. Antonio. Momento di preghiera e presentazione della parrocchia.

Venerdì 22 novembre
ore 9.30 – Visita alla Scuola Secondaria di I grado “L.Valli”.
ore 11.00 – Visita all’“Istituto d’Istruzione Superiore Gandhi”.
ore 16.00 – Visita alle residenze per anziani “Casa Vera”, “Villa Domenica” e al centro soc.“Ancescao”.
ore 21,00 – Incontro con il CPP e CPAE.

Venerdì 29 novembre chiesa S. Maria della Cerqua
ore 19.00 – Incontro di preghiera e con il CPP e CPAE.

Domenica 1 dicembre
ore 10.30 – Santa messa presso il Santuario S. Maria del Ponte.
ore 12.00 – Santa messa presso la chiesa S. Maria della Cerqua.

Sabato 7 dicembre chiesa S. Antonio
ore 10,00 – Visita Anziani e Ammalati.
ore 15.00 – incontro con Genitori e Ragazzi del Catechismo.
ore 17.00 – Santa messa.
ore 20.00 – Momento di fraternità e preghiera con i giovani.