Parrocchia San Francesco Terni – presentazione della Strenna del rettore maggiore dei Salesiani

La parrocchia di San Francesco a Terni e il Centro dei Salesiani Cooperatori organizzano la conferenza di presentazione della Strenna 2020 del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Angel Fernàndez Artime, dal titolo “Buoni cristiani e onesti cittadini – Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra”. Tutta la Famiglia Salesiana è invitata, insieme alla cittadinanza, sabato 25 gennaio 2020 alle ore 17 presso I’Auditorium Don Bosco. Interverrà Suor Leslye Sandigo, Delegata Mondiale dei Salesiani Cooperatori per le Figlie di Maria Ausiliatrice e membro del Consiglio Mondiale e della Segreteria Esecutiva Mondiale.
Al termine della Conferenza ci si sposterà in Parrocchia per una cena condivisa.
La Strenna del Rettor Maggiore riprende una felice formulazione di Don Bosco, il quale puntava a fare dei suoi ragazzi dei “Buoni cristiani, onesti cittadini e un giorno fortunati abitatori del cielo”. Questo obiettivo è ricco di ricadute non solo in ambito spirituale ma anche in quello civile: offre oggi un punto di riferimento per l’educazione dei giovani ad una Fede profonda che sappia incarnarsi nel servizio ai fratelli e nell’impegno sociale e politico. Il Rettor Maggiore invita dunque la Famiglia Salesiana ad essere sempre più attiva ed entusiasta nel realizzare quella che Don Bosco chiamava la “politica del Pater noster”, contribuendo alla costruzione del Regno di Dio “come in cielo così in terra”.