Parrocchia Sant’Urbano e Itieli – visita pastorale del vescovo

Dal 14 al 15 settembre 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alle parrocchie di San Michele arcangelo di Sant’Urbano di Narni e San Nicola di Bari a Itieli.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Domenica 1 settembre 2019
Itieli. Ore 11.00 Presentazione dei restauri sulla chiesa di san Nicola e della macchina di altare
Ore 11.30 Celebrazione eucaristica di ringraziamento e di inizio della Visita pastorale

Sabato 14 settembre 2019
Sant’Urbano Ore 10.00 Incontro di anziani e malati in chiesa. Visita ad alcuni malati nelle case.
Itieli Ore 11.30 Visita all’Oleificio
Ore 17.00 Santa Messa