Ritiro del clero il 19 e 20 dicembre

“L’amicizia con il Signore” è il tema del prossimo ritiro del clero del 19 e 20 dicembre a Vitorchiano. L’incontro segue il percorso del sussidio CEI “Il lievito della fraternità”.
PROGRAMMA
Martedì 19 dicembre
– Ore 18.00: Incontro in sala – Composizione dei gruppi per esaminare le domande che sono al termine del capitolo IV del sussidio: 1. La preghiera rappresenta l’asse portante della nostra giornata, il luogo di incontro intimo con il Signore e di intercessione per i fratelli? 2. Viviamo la centralità dell’Eucaristia come il mistero che unifica il ministero e fa crescere la comunità? 3. Su quali basi possiamo darci una regola di vita, che aiuti a una gestione saggia del tempo e delle energie?
– Ore 19.30: Celebrazione dei Vespri e Novena di Natale; cena e serata di fraternità
Mercoledì 20 dicembre
– Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi – Colazione.
– Ore 8.45: Breve presentazione di quanto emerso nei gruppi. A seguire relazione: “L’amicizia con il Signore” a cura di mons. Ugo Ughi già Rettore del Pontificio Seminario Umbro, attualmente Vicario episcopale per la formazione permanente del Clero della Diocesi di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola. A seguire interventi dell’assemblea e dialogo col relatore.
Pausa caffè
– Ore 11.15: Comunicazioni da parte di alcuni Uffici pastorali e conclusioni da parte del Vescovo.
– Ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica, momento culminante dell’incontro. Scambio di auguri.
– Ore 13.00: pranzo e partenze.
La quota complessiva è di € 45.