Sambucetole – festa del patrono San Matteo

La parrocchia di Sambucetole festeggia il patrono San Matteo con una serie di iniziative a carattere religioso sulla liturgia, catechesi e carità. Don Sergio Rossini direttore dell’ufficio liturgico diocesano terrà una catechesi sul vangelo di Matteo nel cammino liturgico; l’attenzione ai malati ed anziani con una liturgia tutta per loro ed una sottoscrizione per aiutare don Sergio Vandini a riparare una delle Chiese della sua parrocchia nella Diocesi di Kananga (Congo) aiuterà a ricordare i fratelli bisognosi, vicini e lontani.

Programma:
Triduo in preparazione alla Festa del Santo
Mercoledì 18 settembre ore 18.00 Vespri – S. Messa
ore 21.00 Sala parrocchiale, incontro sul Tema : “Il Vangelo di Matteo, nella Liturgia dell’Anno A” a cura di don Sergio Rossini, direttore Ufficio Liturgico Diocesano e Parroco della Cattedrale di Narni
Giovedì 19 settembre ore 18.00 Vespri e S. Messa: preghiera al Santo per anziani e malati: celebrazione del Sacramento dell’Unzione. Al termine momento conviviale nel Salone parrocchiale
Venerdì 20 settembre ore 18.00 Vespri – S. Messa della Vigilia
ore 18.45 Liturgia penitenziale
Sabato 21 settembre Festa liturgica di San Matteo
ore 10.30 S. Messa – Comunione ai malati e anziani che non hanno potuto partecipare alla liturgia di Giovedì. Ore 17.00 S. Messa solenne presieduta da don Sergio Rossini. Al termine momento conviviale offerto dalla Pro Loco – Ore 19.00 presso i Giardini concerto della fisorchestra “Luciano Fancelli” (direttore Marco Gatti).