Ufficio ecumenismo e dialogo, Istess – Corso di formazione ecumenica

Dal 16 febbraio prende il via il Corso di formazione ecumenica, promosso dall’ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso della Diocesi e dall’Istess, in collaborazione con la Chiesa Evangelica Metodista di Terni e la Chiesa Ortodossa Rumena in Terni.

La proposta di conoscenza e formazione si rivolge a quanti vogliono conoscere da vicino le varie confessioni cristiane soprattutto agli operatori pastorali, catechisti, agli insegnanti di religione e a quanti intendono attrezzarsi per un dialogo consapevole e costruttivo sempre più adeguato nella realtà contemporanea interreligiosa e interculturale.

Gli incontri si terranno al Cenacolo S. Marco a Terni, di martedì dalle 17.30 alle 19.30 dal 16 febbraio 2016.
Il corso è gratuito e occorre iscriversi presso la segreteria dell’Istess. Ai partecipanti regolarmente iscritti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

IL DEPLIANT

16 FEBBRAIO
IL MOVIMENTO ECUMENICO: STORIA E SVILUPPO (don Vincenzo Greco)
1 MARZO