Incontro mensile del clero il 17 e 18 febbraio

L’incontro mensile del clero si terrà mercoledì 17 febbraio e giovedì 18 febbraio a Vitorchiano. Saranno affrontate alcune problematiche relative alla vita delle comunità parrocchiali, mentre la mattina di giovedì 18 è riservata per il ritiro spirituale quaresimale.
Il ritiro sarà tenuto da padre Pietro Maranesi dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, rettore dell’ Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi, docente di Teologia Dogmatica e Francescanesimo all’Istituto Teologico di Assisi, autore di varie pubblicazioni.

Mercoledì 17 febbraio:
18.00: Celebrazione del Vespro
18.30: Presentazione del nuovo schema per redigere il bilancio parrocchiale. Nota pastorale della CEU in merito alla celebrazione delle Sante Messe. Comunicazioni da parte di alcuni uffici pastorali diocesani.

Giovedì 18:
7.30: Celebrazione della S. Messa con le Lodi – Colazione.
9.00: Prima meditazione sulla nostra e altrui fragilità, alla luce della “Lettera ad un ministro” di san Francesco d’Assisi (allegato LETTERA AD UN MINISTRO)
Intervallo
10.15 – 11.00: Adorazione eucaristica.
Intervallo
11.15: II meditazione. Segue dialogo con l’assemblea
12.30: Comunicazioni da parte del Vescovo p. Giuseppe.
13.00: Pranzo.